Similcoppo è disponibile nella versione con isolante in poliuretano ondulato e nella versione Similcoppo Piano con isolante piano, avente spessore maggiore.
La naturale leggerezza permette di non gravare peso sulle strutture dell'edificio.
Il finto coppo, similcoppo è una lastra monolitica coibentata che ripropone la forma del coppo tradizionale, replicandone l'effetto estetico (qualcuno le chiama erroneamente tegole in plastica). Il rivestimento è in alluminio preverniciato (oppure acciaio preverniciato o rame) sagomato a forma di coppo tradizionale, mentre all'interno propone una anima isolante in schiuma di poliuretano rigido. Grazie ai moderni materiali di cui è composto assicura maggiori prestazioni, facilità di posa e naturalmente costi più contenuti rispetto alle coperture tradizionali in coppi o tegole.
È ideale per coperture di tetti di abitazioni nuove, in particolare nelle zone o nei centri di interesse architettonico, ma anche in contesti di risanamento dei vecchi edifici, nel rispetto dei vincoli paesaggistici. Il similcoppo, essendo un pannello strutturale isolante, si presta ad ogni tipo di intervento e non ha limiti di utilizzo.
Caratteristiche principali
- Grande resistenza ed eccezionale durata nel tempo.
- Nessuna manutenzione.
- Semplicità di montaggio.
- Massima leggerezza.
- Isolamento termo-acustico.
- Non teme la grandine.
- Adattabile a qualsiasi pendenza.
- Installazione su qualsiasi tipo di struttura: metallica, legno, laterizio.
Colori disponibili
Rosso
(Alluminio - Acciaio)
Antichizzato
(Alluminio - Acciaio)